Attività voluta caparbiamente da Mauro Ielardi, attuale operatore e responsabile tecnico della struttura, che nasce dalla sua passione per la fotografia all’età di 12 anni, con giorni trascorsi tra scatti e camera oscura, al passaggio al video negli anni successivi.
16 anni di “palestra” con tv locali e video di cerimonie, poi il salto di qualità con la convenzione Rai. Troupe ENG dal 1999, quindi, per programmi come: Sereno Variabile, Porta a Porta, Linea Blu, Palcoscenico, Prima della Prima, Vita in diretta, Festa Italiana, Carramba che sorpresa, Ballarò, Il Rosso e il Nero, Samarcanda, TG1, TG2, TG3, speciale tg1, tv7, tg2 motori, tg2 dossier, tg2 costume e società, tg2 salute, Primo piano, Mezzogiorno in famiglia, e tutti i programmi di Rai Sport, Rai Educational, Rai International, e tanti altri del palinsesto Rai affrontando tutti i generi di contesti.
Grande esperienza maturata, quindi, con registi e giornalisti di rilievo nazionale in situazioni a rischio, con le varie emergenze campane come: criminalità, rifiuti, abusivismo, precariato, allo spettacolo, con prestigiosissime partecipazioni a manifestazioni e premi culturali e sportivi.
Dal 2005, l’esperienza si è ulteriormente arricchita con la “conquista” della convenzione con SKY SPORT. Diversi anche i programmi realizzati per Sky Sport come: “Spaccanapoli”, dedicato al Napoli calcio e contributi per programmi come “Permette Signora”, dedicato alla Juventus, “il Rosso e il Nero”, dedicato al Milan, “100 e lode” dedicato all’Inter,”Guarda che lupa” dedicato alla Roma.
Moltissimi anche i video aziendali e spot realizzati per enti pubblici e aziende.
Diverse produzioni di collane dvd per corsi professionali e argomenti tematici uno su tutti ”L’oro di Napoli”, cofanetto di 5 dvd sui calciatori del Napoli nella stagione 2007/08 distribuito in 60.000 copie in allegato al Corriere dello sport.
|